Lavorazioni Conto Terzi

Da anni collaboriamo con numerose aziende del territorio realizzando lavorazioni o semi-lavorazioni su commissione: parte integrante del nostro lavoro è la capacità di creare prodotti partendo da disegni CAD, rispettando le tolleranze e le indicazioni forniteci dal cliente.

 

Grazie al parco macchine presente nella nostra azienda, le lavorazioni principali da noi effettuate sono:

Taglio ad Acqua Waterjet

water-jet taglio a getto d'acqua venezia

La tecnologia del taglio ad acqua è un’innovazione nel campo della lavorazione dei metalli poiché offre la possibilità di tagliare qualsiasi tipo di materiale, con spessori che vanno da pochi millimetri fino a 25 cm, con estrema precisione e, soprattutto, senza modificarne minimamente le caratteristiche fisiche e chimiche.
Il taglio waterjet essendo, appunto, una lavorazione a freddo, permette di lavorare anche quei materiali che, altri macchinari come plasma e laser, non possono tagliare.
La nostra azienda utilizza una macchina con testa a 5 assi che permette sia di eseguire lavorazioni di precisione millesimale anche su grossi spessori sia di effettuare tagli ad angolazioni variabili fino a 60° di inclinazione.

Grazie a questa tecnologia possiamo realizzare:

  • Lamiere per cancelli
  • Carter di protezione in lamiera ferro/inox/policarbonato per macchinari
  • Lavorati e semilavorati conto terzi di qualsiasi materiale fino ad uno spessore di 200mm

Piegatura

Piegatura metallo venezia

Grazie ad una pressa piegatrice idraulica da 80 tonnellate abbiamo la possibilità di eseguire Piegatura su materiali fino a 10 mm di spessore e di lunghezza fino a 3000 mm.

Realizziamo in questo modo:

  • Pannelli zincati per armadi elettrici
  • Carter in lamiera piegati a disegno
  • Stampaggio gelosie di aerazione su lamiera

Riusciamo a realizzare piegatura anche fino a 35° di profondità, grazie all’utilizzo di appositi utensili e prismi.

Taglio Lamiera

cesoie_3m_g

Per il taglio delle lamiere di ferro, alluminio ed acciaio inox e per il policarbonato, utilizziamo una cesoia in grado di tranciare fogli di 3000 mm di lunghezza e spessore fino a 5 mm.

Alcuni dei nostri prodotti comprendono:

  • Profili piegati di qualsiasi dimensione
  • Pedane in lamiera di alluminio mandorlata antiscivolo

Saldatura

Lavorazione di saldatura metalli venezia

Disponiamo di tre saldatrici MIG ed una saldatrice TIG per l’assemblaggio di particolari di carpenteria in ferro, alluminio ed acciaio inox.

Per ogni tipologia di materiale e spessore la saldatura, oltre a garantire una maggior durata nel tempo, è fondamentale in termini di sicurezza, soprattutto quando si vanno a realizzare strutture portanti dove ogni giorno lavorano persone.

Una buona saldatura, perciò, diventa un fattore di grande rilievo nelle opere di carpenteria.

 

 

 

Punzonatura

punzonatura metalli e acciaio

Abbiamo la possibilità, grazie al nostro parco macchine, di effettuare lavorazioni di punzonatura e in particolare di eseguire fori, asole e feritoie di varie misure su lamiere e altri pezzi fino a 5 mm di spessore.

 

Lavorazione Policarbonato

Lavorazione policarbonato venezia

Realizziamo numerosi carter e pannelli in policarbonato: questo speciale materiale è in grado di offrire un’alta resistenza meccanica e termica.

Il policarbonato si offre, in moltissime situazioni, come naturale sostituto del vetro sia per la maggiore resistenza sia per la capacità di essere piegato e curvato a freddo.

Possiamo creare:

  • Capottine di copertura per ingresso uffici
  • Carter di protezione su armadi elettrici
  • Porte in profili di ferro e tamponamento in policarbonato
  • Taglio waterjet su qualsiasi spessore di PCB